Residenza LoryLu

Indirizzo: Piazza Raponsoli, 12, 89861 Tropea (Vibo Valentia)
Per informazioni: +39 0963/66.63.62 - 329/1611029 E-mail: residenzalorylu@gmail.com - Facebook

Termini e condizioni

Residenza LoryLu

1) Trattamento dati personali
Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n.196,, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.)
Al momento dell’arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.

2) Check-in / Check-out
Orario Check-in: dalle ore 16:00 alle ore 20:00.
Se per cause di forza maggiore, no sia possibile arrivare nei tempi previsti,, è indispensabile avvertire la Reception

Orario Check-out: entro le ore 10:30.
Se il cliente vuole effettuare un late check-out, è necessario chiedere l’autorizzazione alla Reception. In caso venga data la disponibilità, verrà comunicato l’orario massimo di rilascio della camera.

3) Pulizia giornaliera
Durante il periodo di soggiorno la camera dovrà essere a disposizione del personale addetto per circa 30 minuti nell’arco di tempo dalle ore 09:00 alle ore 15:30 per consentire la pulizia giornaliera.

Ai fini del rispetto dell’ambiente la biancheria da letto viene cambiata ogni 3 giorni e quella del bagno giornalmente, tranne diversa richiesta dell’ospite.

RICHIESTA SUPPLEMENTARE DI BIANCHERIA DA LETTO O BAGNO: ogni camera è dotata di biancheria da letto e da bagno (1 telo, 1 asciugamano, 1 ospite per persona).

Se il cliente richiede biancheria supplementare rispetto a quella data in dotazione alla camera, dovrà pagare un costo extra:

telo da bagno: € 3,00 a pz
asciugamano: € 2,00 a pz
ospiti: € 1,00 a pz
tappetino bagno: € 1,00
cambio extra lenzuolo matrimoniale: € 4,00 a pz
cambio extra lenzuolo singolo: € 2,50 a pz

4) Come prenotare
Le prenotazioni si possono effettuare online contattando all’indirizzo residenzalorylu@gmail.com presente sul nostro sito oppure tramite agenzie viaggio.

Il Preventivo non ha valore di prenotazione.

A conferma della prenotazione la Residenza rilascia un Voucher da presentare all’arrivo alla Reception, ciò per evitare possibili malintesi o contestazioni sul periodo di soggiorno e sulle offerte incluse nel prezzo.

Per ottenere il Voucher è necessario un numero di carta di credito con Scadenza e Nome dell’Intestatario come garanzia di prenotazione. La carta di credito verrà controllata della scadenza per verificare l’effettiva validità e verrà effettuata su essa una pre-autorizzazione prima dell’arrivo dei clienti.

Gli addebiti sulla stessa sono previsti solo in caso di mancata presentazione o inadempimento alle condizioni di cancellazione menzionate al punto 6 del presente regolamento.

I clienti che non dispongono di carta di credito dovranno contattare la Residenza per concordare le modalità di pagamento e le condizioni per il rilascio del voucher di conferma.

5) Forme di pagamento accettate dalla Residenza
Si accettano:
Contati
Carte di credito Visa, Euro/Mastercard, American Express, Maestro CartaSi. La Residenza si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell’arrivo (richiedendo l’autorizzazione al circuito di appartenenza).
Bonifici bancari

Non si accettano:
Assegni bancari
Carte prepagate. L’invio di un numero di carta prepagata a garanzia della prenotazione, farà ritenere NON CONFERMATA la prenotazione stessa e la Residenza si riserva il diritto di rivendere la camera ad altri ospiti senza ulteriori comunicazioni.

6) Termini di cancellazione:
No Show: la mancata presentazione comporta il pagamento dell’intero importo del soggiorno.

La cancellazione senza alcuna penale dovrà essere effettuata 11 giorni prima dell’inizio del soggiorno. Se la cancellazione viene effettuata a partire dal 10° giorno prima dell’inizio del soggiorno, il cliente dovrà pagare a titolo di penale il 100% del costo del soggiorno.

La Partenza Anticipata o l’arrivo posticipato (non comunicato entro i termini di cancellazione) comporta l’addebito dell’intero importo di soggiorno.

Nel caso la Residenza LoryLu abbia concordato con il cliente l’invio di una CAPARRA verranno applicate le seguenti condizioni: nel caso di cancellazione la caparra non verrà restituita a titolo di penale.

7) come cancellare la prenotazione
Le cancellazioni dovranno essere effettuate per iscritto, tramite e-mail.

Se il cliente desidera annullare la prenotazione senza pagare alcuna penale, dovrà farlo entro i limiti di tempo stabiliti dalle condizioni della Residenza (punto 6 del presente regolamento), diversamente la Residenza addebiterà la penale secondo quanto menzionato nei Termini di Cancellazione.

8) informazioni sulla carta di credito e sulla pre-autorizzazione
Nel caso di No-show o inadempienza delle condizioni di cancellazione, la Residenza non sarà in grado di rivendere la camera e subirà una perdita economica.

In forma di auto-tutela la Residenza pre-autorizza la carta di credito a garanzia del futuro pagamento: verranno verificati gli estremi della carta richiedendone la validità al circuito di appartenenza e sottoponendola ad una pre-autorizzazione. Tale operazione bloccherà temporaneamente l’importo specifico ed al momento del check-out avverrà l’addebito.

9) servizi della Residenza LoryLu
Sono INCLUSI nel prezzo del soggiorno:
Prima colazione Continentale dalle ore 08:00 alle ore 11:00;
Connessione ad internet Wifi;
Cambio lenzuola ogni 3 giorni/cambio biancheria da bagno 1 volta al giorno;
Pulizia giornaliera;
Aria climatizzata;
Set di cortesia da bagno.

Il prezzo NON INCLUDE:
ombrellone e lettino nel lido scelto;
pulizia extra della camera o cambio supplementare di biancheria da letto o bagno;
telefonate;
consumazioni al frigobar o al bar;
transfert;
tassa di soggiorno € 0,50 al giorno a persona

Servizio spiaggia: la Residenza non dispone di spiaggia privata o lidi convenzionati per cui il servizio spiaggia non è incluso nel prezzo del soggiorno e gli accordi vanno presi direttamente con il gestore del lido scelto oppure si può optare per la spiaggia libera presente tra i vari stabilimenti.

Cassetta di sicurezza: ogni camera dispone di una cassetta di sicurezza in cui riporre denaro e oggetti di valore. I clienti sono tenuti a conservare i loro oggetti nella stessa e di assicurarsi che al momento dell’uscita dalla camera sia sempre ben chiusa. La Residenza non risponderà di eventuali furti o smarrimenti.

Noleggio auto, moto, bicicletta, barche: la Residenza non effettua alcun servizio di noleggio e non si assume alcuna responsabilità per problemi con gli stessi.

Escursioni: i clienti possono contattare la Reception per avere gli indirizzi delle agenzie che organizzano le escursioni per le Isole Eolie o le Gite lungo la costa o l’entroterra. La Residenza non prenota né emette biglietti per le escursioni e non si assume nessuna responsabilità per problemi relativi alle stesse. Gli addetti alla Reception non sono tenuti a risolvere eventuali problematiche del cliente estranee ai servizi offerti dalla Residenza.

Parcheggio: la Residenza non dispone di parcheggio privato.

10) danni alla struttura
Chi arreca danni alla Struttura e agli arredi della camera o smarrisce o danneggia le chiavi consegnate dalla Reception, dovrà pagare una penale calcolata in base all’entità del danno arrecato, che sarà addebitata sul costo del soggiorno.

Gli elementi di arredo presenti nelle camere e la biancheria sono di proprietà della Residenza. Ogni camera viene dotata di biancheria da letto e da bagno in modo proporzionale al numero degli occupanti . Se durante il soggiorno viene riscontrata la mancanza di qualche elemento fornito in dotazione alla camera affittata , verrà applicata una penale sul conto del cliente .

11) norme generali di comportamento nelle camere e nella Residenza
Divieto di fumo: Tutte le camere sono non fumatori e Vige il divieto di fumo in tutti locali interni alla struttura.

Divieto d’ingresso nelle camere e di persone estranee alla Residenza LoryLu

Per ragioni igieniche i TELI BIANCHI del bagno non possono essere utilizzati fuori dalla camera.

Normativa antincendio: è severamente Vietato utilizzare in camera:
– fornelli scaldavivande
– ferro da stiro
– stufe elettriche

Dal divieto sono esclusi rasoi elettrici, ricarica batteria di cellulari e personal computer a norma di CE e dotati di apposito trasformatore. In caso di danneggiamento agli stessi dovuti a causa di forza maggiore non saranno imputabili all’albergatore.

E’ severamente vietato preparare o consumare pasti in camera
Per la Normativa Igienico-Sanitaria italiana, per garantire la salubrità’ della camera ed EVITARE OSPITI INDESIDERATI (formiche, scarafaggi … e altri tipi di insetti o roditori ) è Vietato preparare o consumare pasti in camera.

Uso del Frigobar: il frigobar è destinato solo ai prodotti forniti dalla Residenza. Se avete necessita’ di conservare dei prodotti in frigo, vi invitiamo a consegnarli alla Reception che provvederà a sistemarli in appositi frighi a temperatura controllata.

Nel caso in cui l’uso scorretto del frigobar da parte del cliente né provochi la rottura, verrà addebitata una penale sul conto della camera.

La Residenza non accetta animali

Silenzio notturno: dalle ore 23:00 in tutte le camere va moderato il volume acustico. Si prega di tenere un comportamento silenzioso anche nei corridoi, per le scale e nel giardino-terrazzo.

12) orario servizi
Reception: dalle 09:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 21:00